Tour Privato a Doi Mae Salong e Mae Sai

Cod.CRTP01

Mandaci un WhatsApp

Scoprite gli splendidi paesaggi e le affascinanti tribù delle colline del Triangolo d’Oro thailandese durante questa escursione privata di un’intera giornata. Godetevi un incontro ravvicinato con gli abitanti dei villaggi delle tribù Akha, Lisu e Yao e fermatevi nel punto più settentrionale del confine tra Thailandia e Myanmar.

Doi Mae Salong e Mae Sai

Programma del Tour a Doi Mae Salong e Mae Sai

Il tour Privato di Doi Mae Salong e Mae Sai rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore del nord della Thailandia. Queste due località non solo offrono paesaggi mozzafiato, ma anche un’importante eredità culturale che riflette la diversità etnica della regione. Doi Mae Salong è conosciuta per le sue piantagioni di tè, una delle più rinomate in Thailandia, che testimoniano l’influenza cinese nella zona. I visitatori possono immergersi nella bellezza naturale del territorio, esplorando le colline tappezzate di verde e le tradizionali abitazioni delle comunità locali.

Mae Sai, d’altra parte, è il punto di accesso tra Thailandia e Birmania, rendendola un importante centro commerciale e culturale. La città è caratterizzata da mercati vivaci e opportunità di shopping incentrate sull’artigianato locale. L’atmosfera che si respira è un mix vibrante di culture, con influssi birmani, cinesi e thailandesi che si incontrano. Tra le attrazioni principali di questo tour ci sono il Wat Phra That Wai Dao, un affascinante tempio che offre una vista panoramica sul paesaggio circostante, e il mercato di Mae Sai, dove è possibile trovare souvenir unici e prodotti locali.

La Magia di Doi Mae Salong

Doi Mae Salong, incastonata tra le colline del nord della Thailandia, è una meta affascinante che offre panorami mozzafiato e anche un’esperienza culturale unica. Questo villaggio, originariamente insediato da rifugiati cinesi, è anche famoso per le sue piantagioni di tè, che si estendono su dolci pendii e creano un paesaggio incantevole che cattura l’attenzione di ogni visitatore. La combinazione di una natura incontaminata e di una ricca tradizione culturale rende Doi Mae Salong un luogo da esplorare con calma, per apprezzare così a fondo le bellezze.

campi di té

Si parte da Chiang Rai, dal vostro hotel

Gli ospiti avranno tempo a sufficienza per fare colazione presso il loro hotel di Chiang Rai (nel raggio di 3 km dal centro) prima di incontrare la guida per la giornata. Insieme ad un autista professionista, partiremo da Chiang Rai verso le 8:30 e ci dirigeremo verso la zona di Doi Mae Salong. Luogo già dimora delle diverse tribù montane che ancora oggi considerano questa parte della Thailandia settentrionale la loro casa. Potrebbe sembrare che Doi Mae Salong sia solo una regione montuosa nella provincia di Chiang Rai, ma è una città onnicomprensiva con templi e chiese, scuole, fabbriche e negozi.

tempio

Cucina e tradizione tutte particolari

I ristoranti locali di Mae Salong sono famosi per la gustosa cucina dello Yunnan, preparata con verdure fresche di fattoria ed anche bestiame allevato lì. Oltre a vedere tutto questo, la guida vi condurrà in uno dei più grandi villaggi delle tribù montane Akha, Yao e Lisu, spiegandovi le differenze di cultura, origine e tradizioni. È qui che anche noi gusteremo un pranzo locale, preparato al momento in uno dei migliori ristoranti della zona.

vista

Mae Sai e il mercato di frontiera

La città è anche il valico di frontiera ufficiale con Thakhilek in Myanmar e il flusso quotidiano di birmani che commerciano le loro merci in Thailandia è uno spettacolo da vedere. Il fiorente mercato è un paradiso per i collezionisti di gemme e passeggiare lungo la strada principale, infatti, offre un’idea della grande varietà di gemme in vendita, provenienti dal Myanmar. In ogni angolo, lungo il mercato di Mae Sai, troverete vari prodotti finiti, tagliati, lucidati e pronti per essere venduti a chi è interessato al loro valore, alla loro forma e alla loro bellezza. È ora di tornare a Chiang Rai dopo quasi 8 ore di viaggio, esplorando la regione di Chiang Rai fino al punto più a nord. Il rientro in hotel è previsto per le 16:30 circa.

mercato di mae sai

Wat Hiranyawat


Il tour a Doi Mae Salong e Mae Sai si conclude anche con una grande visita . Infatti, il Wat Hiranyawat, situato nel distretto di Mae Sai, era precedentemente noto come Wat Mueang Daeng Noi . Al suo interno si trova la più grande statua lignea del Buddha al mondo, chiamata “Phra Singh San Chana Mara”. Costruito con strisce di bambù, meticolosamente intrecciate in intricati disegni, questo tempio incarna la filosofia dell’amore e dell’armonia.

Può affascinare gli osservatori da ogni angolazione

I visitatori possono anche trovare piccoli cubicoli sotto l’immagine del Buddha per compiere atti di merito. Inoltre, la statua di Indra che cavalca l’elefante di Erawan accoglie i visitatori di fronte alla sala principale del tempio. I fedeli troveranno anche l’immagine del Buddha in stile birmano “Phra Lak Lae”, che può affascinare gli osservatori da ogni angolazione. Questa venerata immagine del Buddha fu portata dalla città di Pagan, Repubblica dell’Unione del Myanmar, e ora così, si trova all’interno del santuario di Wat Hiranyawat.

Doi Mae Salong e Mae Sai

Cosa è incluso nel Tour a Doi Mae Salong e Mae Sai

  • Un tour privato di un giorno intero con una guida professionista che parla inglese.
  • Trasporto con mezzo privato con autista professionista.
  • Tutte le tasse e le spese di servizio applicabili
  • Il pranzo in un ristorante locale è incluso (solo cibo)
  • Tutti i costi di ingresso e donazione per le visite come indicato nella descrizione
  • Ingresso/Ammissione – Doi Mae Salong

Cosa non è incluso

  • Altri servizi non indicati nella descrizione del tour
  • Spese personali quali bevande, mance e gratuità, shopping, spese di trasporto e tour facoltativi, salvo diversa indicazione
  • Copertura assicurativa di viaggio per i clienti (altamente consigliata)

COMPILA IL MODULO COSI’ RICEVERAI INFORMAZIONI IN MENO DI 24H


Suggerimenti di navigazione

https://thailand4real.com/chiang-mai-tutti-i-tour
Need Help?