CHI ERAVAMO, CHI SIAMO , THAILANDIA LA NOSTRA STORIA
Thailand4real , ma chi è veramente costui ? La mia storia in Thailandia comincia nel 2008 con un paio di vacanze e poi definitivamente a Dicembre del 2009 , con l’inizio del lavoro nell’accoglienza e nell’ospitalità, quello che adesso viene chiamato con il termine hospitality.
Infatti quell’anno, io e il mio migliore amico Franco, acquistammo la gestione di un piccolo hotel, molto ben arredato e ottimamente posizionato in Soi Banzan , a Patong, Phuket. Lo chiamammo Amici Miei Phuket Friendly Hotel, perchè quello era, un luogo di incontro amichevole e dove “dovevi” stare bene . L’hotel aveva 18 camere, ben servite da un comodo ascensore.

Nella hall, al mattino, le protagoniste erano le colazioni italiane e americane, e spesso i clienti ci parlavano della necessità di fare delle gite nei dintorni, chiedevano molti consigli ed info per esplorare la Thailandia. Questo diede più slancio alla nostra storia. C’era una forte domanda di tour e viaggi completi e non sarebbe stato sano non prenderla in considerazione.

Thailandia la nostra storia
Dopo un anno e mezzo di assestamento, di pensieri e di esperienza dei luoghi, delle mete e delle gite meritevoli, mi chiudo in camera e scrivo e pubblico il mio primo sito di offerte di tour a Phuket. Trattavamo solo tour da Phuket per le maggiori destinazioni della zona, come James Bond Island, Khao Sok, le isole Similan e Phi Phi Island. Passano due anni e tutta la Thailandia diventa meta dei nostri tour privati con guida in lingua italiana o di gruppo. Cominciamo a servire i primi pacchetti completi di tutta la Thailandia e ci chiamavamo Amici Miei Phuket Travel Agency. Dopo sette anni, vendiamo l’hotel per dedicarci totalmente all’agenzia di viaggi. Così Thailandia, la nostra storia, evolveva e si espandeva.
Si lavora senza sosta..ed eravamo venuti qui per rilassarci 😉
Lavoriamo senza sosta, organizzando centinaia di viaggi in Thailandia e facendo viaggiare altrettanti italiani e cominciamo a trattare non solo la Thailandia, ma anche le maggiori destinazioni del sud est asiatico come la Cambogia, il Vietnam, il Laos, il Myanmar ed infine anche l’Indonesia. Siamo arrivati ad avere oltre 40 tour sulle maggiori piattaforme come Tripadivisor, Viator, Bokum, Booking.com ed altri. Siamo nel 2017 e siamo molto ben avviati e collaboriamo con decine di agenzie turistiche italiane che si appoggiano ai nostri serivizi , come tour completi e transfers per i loro clienti italiani. Veniamo invitati in Buthan per una grande fiera del turismo, ci stiamo espandendo.
Nepal, Buthan e Giappone sarebbero state le nostre prossime tre mete da aggiungere alle altre. In questa fase di Thailandia, la nostra storia, si trasformava nell’avventura che avevamo sempre sognato.

Thailandia, la nostra storia si complica
Improvvisamente tutto cambia, come spesso accade. All’inizio del 2020 mi trovo in Italia per un progetto nuovo e per vacanza quando improvvisamente arriva il Covid. Nessun volo prenotabile, mi sento impotente, frustrato, non era mai capitata una cosa del genere. Vengono chiuse le frontiere e annullati tutti i voli, anche già prenotati, non posso più tornare in Thailandia. Passano quasi due anni e perdo lo stimolo per trattare viaggi, essendo oramai totalmente assenti.
Nel mentre scrivo un libro, QUESTO QUI, frutto del tempo dilatato che ho di fronte a me. E’ ancora tutto fermo e passo oltre, cerco di guardare avanti e non indietro. Mi viene offerto su due piedi e con pochissimo tempo per decidere, il ristorante più bello del paese e accetto volentieri la nuova avventura, che sto finendo di svolgere, mentre scrivo questo testo per il sito che state leggendo !
La nostalgia della Thailandia, di tornare a vivere la maggior parte del mio tempo a Phuket e di poter scoprire nuove mete in Asia, di tornare ad organizzare viaggi è troppa, ed allora non riesco a trattenermi…

E allora….Thailandia per davvero!
Thailand4real nasce, come tutto d’altronde, da una mia necessità personale.
Rivoglio i viaggi, il mio lavoro di prima, quello che la chiusura delle frontiere mi ha portato via, non riesco a starci lontano, sono nato per viaggiare e per far viaggiare gli altri. La Thailandia e la nostra storia mi chiamano ancora.
Conosco troppo bene tutti i luoghi a me cari, per abbandonarli così. Voglio rimettermi al vostro servizio per potervi fare conoscere al meglio questo meraviglioso paese asiatico, come facevo prima.
Potrete beneficiare di tutta l’esperienza, la passione e la serietà che mi ha sempre contraddistinto. Potete domandare a tutti di Marco Manfredi, di Franco e di Amici Miei Travel Agency, sentirete solo voci amiche, bei ricordi e bei viaggi.
Chi eravamo in Thailandia, chi siamo veramente adesso ? La nostra storia di Thailandia continua… con passione ed impegno.

Suggerimenti…
Sei su Thailand4real, dieci anni di esperienza nei viaggi in Thailandia
Scopri la bellezza della Thailandia con i nostri tour e con il nostro Blog & approfondimenti. Vivi la cultura, le attrazioni e le avventure da oggi stesso!