Bangkok: Tour Privato del Train market e del Mercato Galleggiante, in italiano

Cod. BKTP03


Visiterete due delle più iconiche attrazioni di Bangkok. Uno è il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, e l’altro è il Maeklong Train Market, entrambi a pochi km da Bangkok. Il Mercato di Damnoen Saduak rappresenta una delle attrazioni più iconiche della Thailandia, unico nel suo genere, situato a circa 100 chilometri a ovest di Bangkok.

Mandaci un WhatsApp

Maeklong Railway Market, il mercato del treno, Tour Privato dei mercati in italiano

Cosa vedrete nel Tour Privato dei mercati in italiano

Famoso per le sue vie d’acqua affollate e le vivaci barche cariche di prodotti freschi, questo mercato galleggiante offre un’esperienza immersiva nella cultura locale.

Al Maeklong Market, invece, le bancarelle di frutta, verdura e prodotti locali vengono sistematicamente ritirate in pochi istanti ogni volta che un treno sta per passare, per poi essere riposte subito dopo. Questa esperienza personalizzata consente di esplorare a ritmo lento, approfondendo la conoscenza.

Programma del Tour Privato dei mercati in italiano

7:00 Sveglia al mattino presto per evitare la folla e il caldo. La partenza avviene dal vostro hotel, infatti minivan privato, autista e guida privata saranno alla reception ad aspettarvi all’ora stabilita. Sono circa 100 km e il viaggio dura un’ora e mezza, consentendo di ammirare i paesaggi tailandesi lungo il tragitto. Il mercato galleggiante è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 12.

Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Il tour privato ai mercati in italiano inizia dal Damnoen Saduak, famoso per le sue barche a remi cariche di frutta e cibi locali. Questo mercato per di più offre numerose opportunità fotografiche, grazie ai colori vivaci e all’atmosfera vivace.

È consigliabile portare una macchina fotografica o uno smartphone con una buona batteria, poiché le scene pittoresche abbondano. Durante la visita, i turisti possono interagire con i venditori locali, imparando di più sulle tradizioni culinarie e sulla vita quotidiana dei tailandesi.

Le barche, cariche di frutta tropicale e prodotti artigianali, offrono un vero e proprio spettacolo di colori e suoni, rendendo l’esperienza visivamente affascinante. Qui, potete anche interagire con i venditori locali, approfondendo la conoscenza delle tradizioni culinarie thailandesi. Vedrete anche preparare cibo e caramelle di cocco e il tutto è molto caratteristico.

Mercato gelleggiante di Damnoen Saduak

Il mercato galleggiante è rinomato per le prelibatezze locali, tra cui piatti tipici come i noodle di riso e i dolci tradizionali. Assaporare questi cibi tipici direttamente dalle barche, pertanto, è un’esperienza che arricchisce il viaggio, creando un legame tangibile con la cultura gastronomica della regione. L’atmosfera vivace e festosa è accentuata dall’energia dei venditori che cercano di attrarre l’attenzione dei visitatori con il loro entusiasmo.

Barche al tour privato dei mercati in italiano
Venditori durante il Tour Privato dei mercati in italiano

12:00 Pranzo incluso presso un ristorante locale

frutta al mercato galleggiante

Arrivo al Mercato del Treno Maeklong

13:00 Dopo pranzo la visita prosegue per il Maeklong Railway Market, il mercato del treno.

Il treno transita nella zona delle bancarelle e giunge alla stazione di Maeklong quotidianamente in questi orari:

  • 8:30
  • 11:10
  • 14:30
  • 17:40

Il treno parte dalla stazione quotidianamente in questi orari :

  • 6:20
  • 9:00
  • 11:30
  • 15:30

Con il Tour Privato dei mercati in italiano , arriveremo sui binari prima delle 14:30, in modo da vederlo prima che arrivi alla stazione

si tirano su le tende al passaggio del treno, lo vedrete nel Tour Privato dei mercati in italiano

L’interesse per il mercato è dovuto principalmente al treno, ma in realtà è uno dei più grandi mercati di pesce fresco della Thailandia. Per gli abitanti della zona, infatti, la pesca rappresenta storicamente una delle principali fonti di sussistenza. Il mercato offre un’opportunità ideale per vendere il pesce fresco del giorno, creando un ponte tra i pescatori e la comunità locale. Questo scambio non solo supporta l’economia locale, ma mantiene viva una tradizione secolare.

Treno al mercato del treno
Stazione Maeklong

Un’Attrazione Singolare

Le prime notizie sul mercato ferroviario di Maeklong si hanno fin dal 1905. Poi negli anni ha preso piede l’idea di costruire una ferrovia per facilitare la distribuzione del pesce e di altri alimenti nelle province circostanti. Nonostante la presenza dei binari, il mercato ha continuato a prosperare, diventando una delle esperienze più affascinanti per i turisti. Il mercato ferroviario di Maeklong offre ai visitatori un’esperienza unica, infatti, dove l’interazione tra i treni e le attività di mercato crea una atmosfera vivace e quasi commovente.

15:30 Viaggio di ritorno a Bangkok.

17.00 Arrivo al vostro hotel dopo questa giornata piena di novità

  • Andata e ritorno con Minivan privato con autista professionista
  • Guida locale esperta autorizzata parlante italiano
  • Giro in barca al mercato galleggiante
  • Pranzo in un ristorante locale scelto

CONSIDERAZIONI PER ALTRE METE A BANGKOK

Questo che avete appena letto è uno dei tour più venduti a Bangkok, ma la città ha da offrire molto altro ancora…

...per chi avesse già visitato i mercati , ci sono moltissime altre attrazioni da visitare , cliccando qui vai a vedere LE 50 ATTRAZIONI IMPERDIBILI DI BANGKOK , così che, se ti mancassero le idee, qui le puoi trovare 😉

…Idea per la sera

Pianificate una CENA SUL BATTELLO SUL FIUME DI BANGKOK, un’esperienza che consigliamo veramente. Buon buffet, buona musica e vista sulla città spettacolare con tutto lo sky line di Bangkok illuminato.

COMPILA IL MODULO E RICEVERAI INFORMAZIONI IN MENO DI 24 ORE


Suggerimenti per Tour

Need Help?